ANVGD_cover-post-no-img

14 mag – L’ANVGD di Gorizia presenta i libri di Cuk e Gatta

Con la collaborazione del Corso di laurea D.A.M.S. Cinema in Gorizia, dell’Università degli Studi di Udine e della Mediateca provinciale, l'ANVGD di Gorizia presenta Alessandro Cuk col suo ultimo libro “Il cinema di frontiera – Il confine orientale”.

La presentazione del libro, che verrà svolta dal prof. Fulvio Salimbeni e dal Presidente dell’Associazione “S. Amidei” avv. Nereo Battello, sarà arricchita dalla proiezione di spezzoni di filmati.

L'evento si terrà lunedì 26 maggio 2008 alle ore 17.30 al Palazzo del Cinema (Sala 2 Kinemax) – P.zza Vittoria, 41 – Gorizia.

 

“Italia irredenta” di Bruno Gatta è invece il volume che sarà presentato nelle prossime settimane dall'Anvgd di Gorizia.

Il libro, che appartiene alla Collana “Civiltà del Risorgimento”, organo dell’Istituto per la Storia del Risorgimento italiano – Comitato di Trieste e Gorizia, sarà presentato dal dott. Diego Redivo, introdotto dal prof. Fulvio Salimbeni, il quale presenterà la Collana da lui curata e l’attività dell’Istituto.

L'appuntamento è per lunedì 9 giugno 2008 alle ore 17.30 presso il Ridotto del Teatro “G. Verdi” di Gorizia.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.