13 ago – Mario Andretti a Trieste per il 55° della Famiglia Montonese

L'indimenticato pilota campione di Formula Uno Mario Andretti sarà a Trieste in ottobre in occasione dei festeggiamenti per il 55° anniversario della fondazione della Famiglia Montonese (aderente all'Unione degli Istriani): lo annuncia il numero 89 di "4 ciacole sotto la losa", periodico del sodalizio.

Mario Andretti, montonese doc, è dal 2007  è Sindaco del Libero Comune di Montona in Esilio. Residente negli Stati Uniti da tempo, non ha mai abbandonato l'affetto per il suo luogo natale.

La Famiglia Montonese avrà così un ospite d'eccezione, che tra l'altro incontrerà ufficialmente il sindaco di Trieste Dipiazza.

Questa importante iniziativa della Famiglia Montonese si aggiunge a numerose altre in corso e alla rinnovata grafica del notiziario periodico. Una vitalità non comune che si aggiunge alla costante collaborazione con altre anime dell'Esodo, sintomo che la strada giusta del dialogo e della mutua collaborazione sono le vere basi per un univoco cammino del popolo dell'Esodo, lontano dalla propaganda e dalle parole urlate, vicino alle reali esigenze degli Esuli e alle loro aspirazioni.