ANVGD_cover-post-no-img

08 mag – Le ingiuste accuse di Mazzaroli

Comunicato del Segretario nazionale ANVGD

Leggo con profondo rammarico sulla prima pagina de L’Arena di Pola del 30 aprile un corsivo di Silvio Mazzaroli, sindaco del Libero Comune di Pola in Esilio, di cui il giornale è l’organo ufficiale di stampa. Lo scritto, pur indirizzato in forma di lettera aperta al Presidente ANVGD, contiene sostanzialmente una serie di strali nei miei confronti, in qualità di presunto estensore delle notizie apparse sul sito internet dell’ANVGD e riferite alla recente candidatura del Mazzaroli alle elezioni politiche.

In realtà la mia firma non appare in nessuna notizia diffusa sul nostro sito e il medesimo è sottoposto alla vigilanza dell’organo di stampa della nostra Associazione, ovvero “Difesa Adriatica”.

Pertanto non ha nessun significato reale la pubblicazione di espressioni nei miei confronti quali “corbellerie”, “imbecille”, “cafone”, “maleducato” e “in malafede”. Un linguaggio che non è simpatico leggere -chiunque ne sia il destinatario- soprattutto se viene dal massimo rappresentante di un’associazione di Esuli.

Sulle notizie pubblicate dal sito ANVGD, ritengo invece (a titolo personale e in qualità di socio ANVGD) che si tratti di libera espressione di una posizione che risponde ad un diffuso sentimento emerso all’interno della nostra Associazione, univocamente direzionato verso una sottolineatura delle contraddizioni della candidatura del Mazzaroli. Ma come libera opinione, chiunque è libero di pensarla diversamente.

Umanamente capisco come la sconfitta elettorale abbia montato sentimenti non esattamente positivi, per cui concedo volentieri al generale l’attenuante generica del caso. Naturalmente ho inviato il testo pubblicato ad un legale affinché valuti se nei contenuti vi siano gli estremi di un’azione legale a difesa della mia persona. Un atto dovuto che, passati i postumi delle elezioni, anche Mazzaroli comprenderà.

Fabio Rocchi
Segretario nazionale ANVGD

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.