ANVGD_cover-post-no-img

06 set – Salona e Monte Compatri: al via il gemellaggio

Il Comune il Monte Compatri (ROMA) e il Comune di Salona (Spalato) hanno deliberato quest’anno, nei rispettivi Consigli Comunali, l’inizio di una collaborazione reciproca della durata di almeno due anni nei settori economico, archeologico, culturale, turistico per giungere in prospettiva ad un gemellaggio.

L’iniziativa è stata sollecitata dal consigliere Patrizio Ciuffa, da esuli dalmati e dalla Comunità Italiana di Spalato ricevendo una calda accoglienza fin dai primi contatti dalle autorità locali di Salona.

L’ accoglienza è stata tanto calorosa che il Sindaco di Salona ha invitato una delegazione di Monte Compatri ai festeggiamenti della Madonna Minore.

Domenica 7 settembre, la delegazione composta dal vicesindaco D’Acuti, dal consigliere Ciuffa e da alcuni funzionari tecnici insieme con tre rappresentanti della Pro Loco di Monte Compatri, partirà da Pescara per Spalato e si tratterrà in zona alcuni giorni, partecipando ai festeggiamenti della Madonna Minore e visitando gli scavi di Salona.

 

fonte Pro Loco Monte Compatri

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.