ANVGD_cover-post-no-img

05 set – ANVGD Ferrara ricorda Don Bonifacio

Nell’ambito delle celebrazioni che porteranno alla beatificazione il sacerdote istriano Don Francesco Bonifacio il prossimo 4 ottobre a Trieste, anche il Comitato provinciale ANVGD di Ferrara vuole rendere omaggio alla figura del martire e di tutte le vittime di quelle tragiche vicende.

Sabato 13 settembre 2008, presso il Seminario Arcivescovile di Ferrara (Via Fabbri 410), il Comitato dà appuntamento alle 16.30 per una conversazione del gesuita Padre Sergio Katunarich, esule da Fiume, sulle persecuzioni religiose nella Venezia Giulia e Dalmazia e sulla figura di Don Bonifacio. Alle 18.00 seguirà una Santa Messa concelebrata da Mons. Mario Dalla Costa, Rettore del Seminario, e da Padre Katunarich.

Il Comitato ANVGD di Ferrara invita alla partecipazione per ricordare quei fatti dolorosi e pregare affinché non abbiano più a ripetersi, in uno spirito di cristiana fratellanza con tutti i popoli.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.