News_Ircimostra

04set12 – IRCI, riapre la Mostra ”Satira disegnata in una città di frontiera”

Venerdì 7 settembre riaprirà la mostra sui disegni de La Cittadella realizzata dall’Irci presso gli spazi espositivi al piano terra del Civico Museo della Civiltà Istriana, Fiumana e Dalmata di Via Torino 8, «Satira disegnata in una città di frontiera. Kollmann&José per Carpinteri&Faraguna»

 

L’esposizione, che finora ha registrato un vivo interesse da parte della cittadinanza e dei sempre più numerosi turisti superando la soglia delle 5.000 presenze, rimarrà visitabile sino a domenica 30 settembre con il consueto orario: da lunedì a sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30; domenica dalle 10.00 alle 13.00.

 

In occasione della riapertura, venerdì 7 alle ore 19.30 nell’atrio del palazzo museale di Via Torino, i visitatori avranno la possibilità di assistere alla lettura teatrale Ma cos’è questa crisi? Spettacolo semiserio sull’attuale difficile congiuntura economica realizzata dal Gruppo Teatrale per il Dialetto diretto da Gianfranco Saletta. La lettura, tratta dai testi di Lino Carpinteri e Mariano Faraguna, riadattati da Giorgio Amodeo, sarà accompagnata dalle musiche del maestro Livio Cecchelin. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

 

(fonte Irci 4 settembre 2012)

 

 

 

Una sala della Mostra allestita presso l’Irci

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.