01 set – L’ANVGD L’Aquila ringrazia Leonessa

Il Comitato ANVGD de L'Aquila, guidato da Livio Gobbo, ha ringraziato col seguente documento il Comune di Leonessa (Rieti), col quale ha collaborato per l'iter di approvazione della nuova "Via Martiri istriani delle Foibe".

 

Apprendiamo con vivo piacere che il Comune di leonessa (RI) ha aderito alla richiesta del nostro Comitato intitolando una via cittadina "Ai martiri istriani delle Foibe", prendendo atto che la Storia italiana, per 60 anni, non aveva dato il giusto risalto alla tragedia dei martiri delle foibe, vittime del terrorismo etnico di stampo comunista ed alla sofferenza dei 350.000 esuli istriani, fiumani e dalmati che di tutto furono spogliati dagli slavi, fuorché dalla volontà di rimanere italiani.

Al Signor Sindaco Alfredo Rauco, alla Giunta comunale, ai cittadini di Leonessa inviamo da parte del Comitato ANVGD de L'Aquila il più fraterno grazie per la non comune sensibilità dimostrata.

Un vivo ringraziamento al Ten.Col. Marcello Rocchi, cittadino di Leonessa, e all'amico geom. Osvaldo Ciocca per aver seguito l'iter della pratica.

Livio Gobbo, Presidente Comitato ANVGD L'Aquila