ANVGD - Sede Nazionale: via Liberiana, 17/c, 00185 Roma - Segreteria di presidenza: Via Milano, 22, 34122 Trieste - tel 040 366877 - fax 040 3483069 - info@anvgd.it

Firenze: Meloni al corteo sulle Foibe, pronta contromanifestazione

Si ripete, seppur slittata di un mese, la manifestazione per ricordare le vittime delle foibe organizzata da Fratelli d’Italia, La Destra e il centro sociale CasaPound. Sabato nove marzo un corteo, a cui sarà presente, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, partirà da piazza Savonarola alle 15 in punto. Per poi snodarsi lungo le strade cittadine e concludersi in largo Martiri delle Foibe, davanti alla Fortezza da Basso.


È previsto un’orazione commemorativa a cui dovrebbe partecipare la stessa Meloni. Contro l’iniziativa, definita “una strumentalizzazione neofascista delle foibe” l’Anpi ha già annunciato un controcorteo che si terrà in contemporanea e partirà da piazza San Marco.


A presentare la manifestazione in omaggio alle vittime, oggi in Palazzo Vecchio, c’erano, tra gli altri, il parlamentare di Fratelli d’Italia Achille Totaro e il consigliere comunale Francesco Torselli, che hanno sottolineato come “con questa contromanifestazione, ancora una volta, le forze dell’ordine saranno costrette a militarizzare la città per la volontà di un’ esigua parte della sinistra estrema”. Lo scorso anno, in un città blindata, non ci furono disordini.


(fonte www.firenzetoday.it 1 marzo 2013)

 
| More