ANVGD - Sede Nazionale: via Liberiana, 17/c, 00185 Roma - Segreteria di presidenza: Via Milano, 22, 34122 Trieste - tel 040 366877 - fax 040 3483069 - info@anvgd.it

Comitato Verona

COMITATO PROVINCIALE ANVGD DI VERONA

Il Presidente del nostro Comitato provinciale di Verona è Francesca Briani.

I Vicepresidenti sono Arduino Copettari e Maria Luisa Budicin.

Il Comitato ha sede a Verona in Via Lussino 33.

L’Esecutivo provinciale è formato da 15 componenti.

Per inviare un messaggio al Comitato di Verona Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e fornire i propri estremi (anche telefonici) se volete essere ricontattati.
I testi inseriti in questa pagina sono a cura e sotto la responsabilità della rappresentanza provinciale e della Sede nazionale dell'Associazione.
 



XV Premio Letterario Nazionale “Gen. Tanzella” 2016
Leggi tutto...
 
«Critico in erba» premi ai migliori
Leggi tutto...
 
Le foibe e l’esodo raccontati in prima persona
Leggi tutto...
 
Foibe, da domenica il giorno del Ricordo. Tutti gli eventi a Verona
Leggi tutto...
 
Premio Letterario “Gen. Loris Tanzella” XV edizione 2016

 

Il Comitato Provinciale di Verona dell’ Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia  bandisce il Premio Letterario “Gen. Loris Tanzella”, giunto al traguardo della sua XV edizione, ricordando così la figura del Generale che in vita ha testimoniato, con il suo amor di patria ed encomiabile impegno, la causa giuliano-dalmata nella difesa dei diritti storici e morali delle popolazioni d’Istria, Fiume e Dalmazia. 

Sono ammessi al concorso lavori, in lingua italiana e/o nei linguaggi dialettali  dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia, con testi letterari in prosa,  raccolte di poesie (almeno 10 componimenti) , tesi di laurea, ricerche sul patrimonio storico, artistico, linguistico e culturale delle nostre terre. 

Alle opere più meritevoli saranno assegnati premi  in denaro e riconoscimenti vari in base al giudizio insindacabile espresso dalla Giuria del Premio. 

I lavori dovranno pervenire rigorosamente in 8 copie entro il 1 marzo 2016 . 

Gli autori dovranno inviare le loro opere corredate dal curriculum personale, dall’indirizzo, dai recapiti telefonici ed eventuali email e/o fax, presso il seguente indirizzo: 

GIOSEFFI LOREDANA, Via Giovanni Pascoli, 19 - 37038 Soave (VR). 

La premiazione avverrà in Verona, durante il mese di maggio 2016 (la sede e la data verranno comunicate successivamente).

In caso di mancato ritiro del riconoscimento, il Comitato provvederà a farlo pervenire all’interessato. Si specifica che il Premio non può essere attribuito al medesimo concorrente consecutivamente per due anni. 

Per ulteriori informazioni e/o comunicazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici:

tel. 0457680417 - cell. 3385228509

Indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Prof.ssa Loredana Gioseffi

Presidente della Giuria del Premio Letterario “Gen. Loris Tanzella

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 11
| More