ANVGD - Sede Nazionale: via Liberiana, 17/c, 00185 Roma - Segreteria di presidenza: Via Milano, 22, 34122 Trieste - tel 040 366877 - fax 040 3483069 - info@anvgd.it

Anvgd Torino, presenti al Salone del Libro 2014

 

Il Presidente del Comitato Anvgd di Torino, Fulvio Aquilante, e il Presidente della Consulta Regionale Anvgd del Piemonte, Antonio Vatta, comunicano il programma di iniziative previsto nel quadro del prossimo Salone Internazionale del Libro di Torino (7-12 maggio 2014).


«Al Circolo Culturale Giuliano Dalmata di Via Parenzo di Torino nei giorni dal 7 al 12 Maggio 2014 in concomitanza non casuale con il Salone Internazionale del Libro di Torino si terranno alcuni appuntamenti con la Cultura e le tradizioni Giuliano-Dalmate. Mercoledì 7 Maggio, Conferenza di apertura della manifestazione. L'apertura del Circolo al pubblico si terrà indicativamente nei giorni 8 - 9 - 10 e 11 Maggio in orari da stabilire. La chiusura della manifestazione si terrà nella mattina del 12 Maggio con una conferenza stampa.


Nelle mattinate dell'8, 9 e 10 Maggio avranno luogo gli incontri ed i dibattiti con le scuole del territorio. Ospiteremo nella nostra sede anche appuntamenti culinari giuliano-dalmati con tante golosità da scoprire. Gli incontri pomeridiani e serali avranno tematiche in linea con gli autori, storici e giornalisti che interverranno. Saranno dunque ospiti: per lo Sport, Franco Sattolo, Abdon Pamich, Nino Benvenuti, Sergio Vatta, Luigi Bodi. Per il Giornalismo, Stefano Zecchi, Anna Maria Mori, Arrigo Petacco. Degli Storici: Guido Rumici, Luigi Tomaz, Marino Micich, Raul Pupo, Roberto Spazzali, Gianni Oliva.


Lo scopo di questa manifestazione è di portare anche nella Circoscrizione 5 l'aria internazionale del Salone del Libro che già si respira da tempo in altre manifestazioni OFF e , di valorizzare il patrimonio culturale del nostro quartiere , esempio di integrazione multiculturale già dagli anni '50 , rivalorizzato negli anni '90 anche dalle attività della nostra Associazione grazie al Circolo Culturale , punto di aggregazione , di incontro e di confronto.


(fonte Antonio Vatta  - Comitato Anvgd di Torino)

 
| More